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Sono Marcello Carbone, Social Media Manager residente a Caserta, da sempre appassionato di turismo, comunicazione e dal mondo digital 2.0.

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martedì 11 dicembre 2018

SOCIAL SELLING - Le migliori tecniche di vendita sui social

SOCIAL SELLING

Le migliori tecniche di vendita sui social
È oramai noto che i social network sono entrati a far parte delle nostre vite in maniera totale. Oggi, non ci si limita più a conoscere nuove persone, condividere foto, mettere qualche like e così via, no: oggi, tramite i social network è possibile far conoscere al mondo anche la propria azienda, i propri servizi e prodotti ed attirare un grandissimo numero di utenti pronti ad investire su ciò che proponi. Ovviamente, bisogna anche saper vendere sui social, ed ecco perché noi della gestione social Caserta siamo pronti a darti quelle che sono le giuste dritte per far si che tu riesca ad emergere


Le nove migliori tecniche di Social Selling

Il primo step da fare è “creare la tua vetrina su Facebook” tramite la nuova funzione “vetrina” e a quel punto puoi “creare la tua offerta su Facebook” per dare vita alla tua promozione personalizzata. Fatto ciò, è utile “lanciare offerte lampo per i tuoi fan” per dare loro l’impressione che il tempo necessario per il servizio da te proposto sia limitato e far si che si mobilitino quanto prima. Per meglio vendere sui social, diventa utile anche “sfruttare i coupon”: ciò aiuta a favorire l’engagement e il brand awarness. Ovviamente, il solo Facebook potrebbe non bastare, ecco perché noi della gestione social Caserta, consigliamo di coinvolgere anche altri network appositi. Infatti bisogna anche “trasformare il proprio profilo instagram in una pagina aziendale” al fine di avere ulteriori vantaggi. “Sponsorizzare il tuo prodotto, il tuo servizio o la tua promo” risulta essere una tattica utile per il tuo brand awarness, ma è ancora più utile “coinvolgere gli influencer del settore”: con il loro supporto ti sarà possibile favorire la credibility del tuo marchio.

Altra strategia assai utile è la “vendita indiretta”: consiste nel dialogo con i fan che non sono interessati ai tuoi prodotti. Con loro devi essere amichevole, devi rispondere alle loro domande e risolvere qualche loro problema perché così avranno fiducia nei tuoi confronti. In fine bisogna “pianificare delle campagne di lead generation”, ossia acquisire tanti altri contatti di persone potenzialmente attratte dai tuoi servizi. Ciò ti sarà possibile tramite le lead ADS.
Se hai qualche dubbio, affidati a noi della gestione social Caserta: saremo sempre lieti di aiutarti.


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