SOCIAL SELLING
Le
migliori tecniche di vendita sui social
È
oramai noto che i social network sono entrati a far parte delle
nostre vite in maniera totale. Oggi, non ci si limita più a
conoscere nuove persone, condividere foto, mettere qualche like e
così via, no: oggi, tramite i social network è possibile far
conoscere al mondo anche la propria azienda, i propri servizi e
prodotti ed attirare un grandissimo numero di utenti pronti ad
investire su ciò che proponi. Ovviamente, bisogna anche saper
vendere
sui social,
ed ecco perché noi della gestione
social Caserta siamo
pronti a darti quelle che sono le giuste dritte per far si che tu
riesca ad emergere
Le nove migliori tecniche di Social Selling
Il
primo step da fare è “creare la tua vetrina su Facebook” tramite
la nuova funzione “vetrina” e a quel punto puoi “creare la tua
offerta su Facebook” per dare vita alla tua promozione
personalizzata. Fatto ciò, è utile “lanciare offerte lampo per i
tuoi fan” per dare loro l’impressione che il tempo necessario per
il servizio da te proposto sia limitato e far si che si mobilitino
quanto prima. Per meglio vendere
sui social,
diventa utile anche “sfruttare i coupon”: ciò aiuta a favorire
l’engagement e il brand awarness. Ovviamente, il solo Facebook
potrebbe non bastare, ecco perché noi della gestione social Caserta,
consigliamo di coinvolgere anche altri network appositi. Infatti
bisogna anche “trasformare il proprio profilo instagram in una
pagina aziendale” al fine di avere ulteriori vantaggi.
“Sponsorizzare il tuo prodotto, il tuo servizio o la tua promo”
risulta essere una tattica utile per il tuo brand awarness, ma è
ancora più utile “coinvolgere gli influencer del settore”: con
il loro supporto ti sarà possibile favorire la credibility del tuo
marchio.
Altra strategia assai utile è la “vendita indiretta”:
consiste nel dialogo con i fan che non sono interessati ai tuoi
prodotti. Con loro devi essere amichevole, devi rispondere alle loro
domande e risolvere qualche loro problema perché così avranno
fiducia nei tuoi confronti. In fine bisogna “pianificare delle
campagne di lead generation”, ossia acquisire tanti altri contatti
di persone potenzialmente attratte dai tuoi servizi. Ciò ti sarà
possibile tramite le lead ADS.
Se
hai qualche dubbio, affidati a noi della gestione
social Caserta:
saremo sempre lieti di aiutarti.
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